L.A.R Liberi Agriturismi in Rete, è la prima rete di impresa agrituristica nata in Emilia Romagna, con lo scopo di migliorare il funzionamento delle attività e rafforzare la competitività dell’attività imprenditoriale.
Con questo scopo, 28 agriturismi dell’Emilia Romagna hanno costituito, all’inizio dell’ anno 2021, Liberi Agriturismi in Rete (L.A.R.), una rete di imprese capace di mettere in comune attività e risorse per aumentare la competitività d’impresa e quindi aumentarne la capacità di produrre reddito.
Ognuno nella rete mantiene la propria libertà imprenditoriale, superando allo stesso tempo grazie alla rete, i limiti della piccola dimensione.
“Se è vero che piccolo è bello – dice il presidente di L.A.R, Roberto Lodi – è anche vero che la piccola dimensione è la nostra forza e nel contempo anche la nostra debolezza. Forza perché garantisce l’autenticità e il legame con la tradizione e ci consente un rapporto personale e familiare con il cliente. Debolezza perché comporta costi alti, oggi sempre più difficili da sostenere in servizi importanti come ad esempio l’energia e l’accesso ai capitali bancari”.
Componenti del direttivo
Roberto Lodi
Presidente
Angelo Emili
Vice Presidente
Alessandra Montanari
Consigliere
Maurizio Bartolini
Consigliere
Luca Guidi
Consigliere